Home > Amministrazione trasparente > Personale > OIV
OIV
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009
OIV
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009
Visualizza
In Applicazione del D.Lgs.150/2009,ART.13,gli enti si dotano di un Organismo Indipendente di Valutazione della performance.
L’art 14 del predetto Decreto stabilisce compiti,funzioni e criteri di composizione dell’OIV.
L’Organismo,previa approvazione della Commissione per la valutazione,la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche,è nominato per un periodo di tre anni.
L’Automobile Club Cosenza ha aderito con delibera del Consiglio Direttivo del 21/12/2010 in forma associata all’OIV dell’ACI.
Contatti: OIV@aci.it
Contatta l'OIV
MODULO ONLINE CON IL QUALE I CITTADINI POSSONO DIALOGARE CON L'AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA SULLE ATTIVITA' ED I SERVIZI EROGATI.
L'Automobile Club d'Italia intende perseguire una politica volta al costante miglioramento della qualità dei servizi resi alla collettività nel segno dei principi della trasparenza delle procedure e della partecipazione, valorizzando l'opinione dei cittadini in qualità di utenti ai sensi della normativa vigente (art. 19-bis, comma 1 del D.Lgs. 150/2009, così come modificato dal D.Lgs. 74/2017).
Insieme alle singole amministrazioni, anche gli OIV hanno il compito di dialogare con i cittadini per comprenderne meglio i bisogni, procedendo alla valutazione della performance organizzativa alla luce delle opinioni espresse in ordine alle prestazioni erogate dagli uffici valutati.
L'Automobile Club d'Italia si propone di rinsaldare i rapporti tra i cittadini e l'Ente anche attraverso un percorso di ascolto, teso a migliorare la qualità e le caratteristiche
dei servizi erogati. Tutte le comunicazioni pervenute saranno monitorate dall'OIV e gestite in modo da sollecitare, ove possibile, una risposta da parte dell'unità organizzativa interessata.
La seguente procedura consentirà ai cittadini e agli utenti interni, secondo quanto disposto dalle Linee Guida n. 2/2017 per l'SMVP (Box 6, pagg. 23/24), di dialogare in forma non anonima direttamente con l'Organismo Indipendente di Valutazione sulle attività e i servizi erogati dall'ACI.
"Ai sensi della delibera ex CIVIT n. 11/2013, l'OIV di ACI è l'OIV dell'Automobile Club"