Home > Amministrazione trasparente > Organizzazione > Articolazione degli uffici > Organigramma
Organigramma
Organigramma
L’Automobile Club Cosenza è un Ente con un unico centro di responsabilità che è individuato nel Direttore.
Il Direttore dell’AC Cosenza, ai sensi dello Statuto, è funzionario appartenente ai ruoli organici dell’ACI, con qualifica non dirigenziale, ed è nominato dal Segretario Generale dell’ACI, sentito il Presidente dell’AC.
Il Direttore assicura la corretta gestione tecnico-amministrativa dell’AC nel rispetto delle disposizioni normative, secondo gli indirizzi ed i programmi definiti dagli Organi dell’AC Cosenza ed in coerenza con gli indirizzi dell’ACI, in qualità di Federazione degli stessi AC.
L’organigramma completo della struttura vede al vertice il Consiglio Direttivo ed il Presidente, Organi di indirizzo politico-amministrativo, quindi il Direttore e la società di servizi.
L’Ente non ha personale in servizio effettivo. Tutti i servizi sono svolti, presso la sede, dalla società “ACI Servizi Cosenza srl”, interamente partecipata e composta da n. 4 unità dipendenti e amministrata da un Amministratore Unico.
Organigramma dell’Automobile Club Cosenza
Per quanto riguarda l’organizzazione territoriale, essa è costituita da 16 delegazioni ed un ACI Point (gli ACI Point, a differenza delle delegazioni, non forniscono il servizio di assistenza pratiche automobilistiche) che operano nella provincia di Cosenza e che godono, in quanto strutture a gestione indiretta, di autonomia amministrativa ed economica ma, comunque, soggette agli indirizzi politici e strategici dell’Automobile Club Cosenza. Esse sono presenti in diversi Comuni della provincia.
Organizzazione territoriale dell'Automobile Club Cosenza